FEDERICA FRATTINI

Architetto, non di spazi ma di idee e piatti. Imprenditrice agricola, ma con un approccio innovativo alla terra; organizzatrice di eventi, ma nulla di convenzionale; appassionata di cucina, ancorata alle tradizioni e ai valori che rappresentano la sua città, Bologna, tanto da candidarsi a rappresentare la bolognesità nel mondo. Tira la sfoglia e prepara il ragù, quando non è impegnata a seguire la sua creatività che la lancia verso nuove sfide professionali da conseguire.
Ama cucinare le verdure che coltiva e proporle sempre in modo innovativo e sfizioso senza rinunciare al gusto.
La sua passione e dedizione alla possibilità di creare in cucina le fa seguire il progetto delle cooking classes e delle lezioni di cucina ad appassionati ed a professionisti del mestiere che provengono soprattutto dall’estero, concentrandosi sull’idea che attraverso la cucina si esprime un territorio e di condividere lo stretto legame che esiste tra la produzione della materia prima e la realizzazione di portate di qualità

Dal 1997 è la titolare del Podere San Giuliano a San Lazzaro di Savena che conduce insieme al marito Andrea Monteguti.
Lo slogan aziendale è da sempre stato “senza passato non c’è futuro” proprio per la consapevolezza che tutto ciò che è tradizione e storia è necessario per uno sviluppo innovativo delle proprie idee e progetti al passo con i tempi.
Ideatrice del Progetto “Orto degli Chef”, cui tra i più importanti ristoranti Bolognesi aderiscono e con orgoglio propongono ai loro clienti.

Top Secured By miniOrange