Isole del gusto

NAVIGAR TI GUSTA IN QUESTO MARE…

A Cibò. So Good! Il Festival dei Sapori d’Italia, troverai le esclusive Isole del Gusto, dove potrai assaggiare la tradizione che rivive nei primi piatti preparati dai nostri chef. Ad ogni giornata dell’evento, troverai a rotazione le ricette più iconiche di ogni regione d’Italia, da nord a sud, accompagnate da una fornitissima enoteca con una minuziosa selezione di vini regionali.
Da non perdere, poi, le birre artigianali dell’Appennino che abbiamo scelto per te!

Ogni sala del Palazzo sarà una scoperta e ogni scoperta è sempre più gustosa.

 


I SAPORI DELL’APPENNINO

I primi piatti regionali 
La cucina tipica dei territori che si affacciano lungo la dorsale appenninica ha una vastissima gamma di ricette di primi piatti, con paste speciali, caratterizzate da formati diversi che variano da regione a regione. I nostri chef vi propongono 5 squisiti appuntamenti con i più classici primi piatti della cucina regionale, in un viaggio per il palato dalla Liguria alla Sicilia. Buon appetito, con il Gran Menù di Cibò. So Good!

ANTICA BOLOGNA

Un angolo dedicato ai prodotti tipici bolognesi
Bologna con la sua gastronomia e le sue tradizioni è una delle città più note nel mondo proprio per i suoi salumi, prima fra tutti la mortadella, chiamata ovunque “Bologna”. Per omaggiare e onorare la città che ospita il Festival, troverete a Palazzo Re Enzo il meglio della salsamenteria locale, le lasagne della tradizione emiliana, i fritti misti alla bolognese e il classico dei classici: la rosetta con la mortadella!

L’ENOTECA D’ITALIA

Tutta l’Italia in un calice…
In Italia esiste un patrimonio ampelografico molto ricco, è infatti il Paese con il maggior numero di vitigni autoctoni: nell’Enoteca d’Italia si potranno degustare tante di queste varietà e vivere una total wine experience! Concedetevi un’esperienza inebriante con la migliore selezione delle 14 regioni italiane che si affacciano lungo la dorsale appenninica, in un viaggio da nord a sud.

birre dell'appennino

LE BIRRE DELL’APPENNINO

Andam a bòver!
Le meraviglie artigianali dell’Appennino non si limitano a piatti eccellenti e vitigni di quota: qui a Cibò. So Good! il vasto e delizioso panorama delle birre prodotte in zone montane ti lascerà a bocca aperta, ma di certo mai asciutta! Non pastorizzata, non filtrata e rifermentata in fusto o in bottiglia, le birre dell’Appennino modenese sono pronte in mescita per regalarti un’esperienza gustativa stupefacente! Fatti inebriare dai diversi aromi, dal floreale al fruttato, e goditi un sorso di Appennino.

LA GIN LOUNGE

Mixing Time!
Tutto parte dai monaci e dalle loro conoscenze in fatto di erboristica, per poi approdare su terre decisamente più ludiche e fertili… Per conoscere il gin e le sue origini, in un viaggio attraverso i secoli, per sorseggiarlo con occhi e palato diversi, l’appuntamento è nella Gin Lounge. Parti alla scoperta dei migliori gin nazionali, lisci o sapientemente mixati, delle caratteristiche di ciascuno e di abbinamenti gin/food decisamente insoliti!

Top Secured By miniOrange