Il Festival

TRE GIORNI SO GOOD!

Un viaggio ancora più emozionante e sorprendente

Gli Appennini rappresentano la spina dorsale della Penisola e la culla della millenaria civiltà italica: questo inestimabile patrimonio, arricchito da una moderna offerta di turismo sostenibile, tradizioni culinarie e natura incontaminata, costituisce l’asse portante della 4^ edizione del Festival dei Sapori.

La quarta edizione, oltre a raccontare e promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane, con una particolare attenzione ai prodotti dell’area appenninica, vi accompagnerà in un viaggio emozionante attraverso 14 regioni, 44 parchi nazionali e regionali, oltre 14 mila comuni, località termali e sciistiche. Un itinerario entusiasmante alla scoperta degli oltre 350 prodotti DOP, IGP e TIPICI.


Ma è anche un appuntamento nazionale per parlare di sostenibilità ambientale e mobilità intelligente e contribuire allo sviluppo e alla promozione di una maggiore consapevolezza sulla necessità di adottare compartimenti e abitudini sostenibili; obiettivi che hanno a che fare sia con l’ecologia e l’ambiente, sia con la qualità della vita delle persone.

In primo piano il Turismo Slow per promuovere e fornire un’esperienza turistica in chiave di valorizzazione del territorio appenninico, delle sue tipicità, dei suoi luoghi e delle tradizioni. Non per un turismo di massa, quindi, e di consumo rapido, ma come una destinazione di qualità sociale ed ambientale.

Top Secured By miniOrange