Il Festival

TRE GIORNI SO GOOD!

Un viaggio emozionante e sorprendente nel cuore del Bel Paese

Il Festival dei Sapori d’Italia è una manifestazione nata con l’obiettivo di
promuovere le molteplici identità che caratterizzano l’Italia e la rendono un Paese unico al mondo. Il Festival dei Sapori d’Italia è un ambizioso progetto che mette in rete e condivide gli obiettivi sul tema del cibo e dell’alimentazione attraverso un’azione di marketing territoriale il cui scopo è
valorizzare le produzioni locali e diventare punto di riferimento per la qualità
e la cultura dell’alimentazione.

Il focus della quinta edizione del Festival dei Sapori d’Italia ci porterà alla scoperta dei Borghi più belli d’Italia, dei prodotti De.Co. e della Ciclovia dell’Appennino.

 

  • I Borghi più belli d’Italia rappresentano il cuore e la culla della millenaria civiltà italica, un inestimabile patrimonio, arricchito da una moderna offerta di turismo sostenibile, tradizioni culinarie e natura incontaminata.
  • I prodotti De.Co. (Denominazione Comunale d’Origine), un marchio che contribuisce a far emergere la innumerevoli eccellenze, anche quelle più nascoste, che sono parte integrante della tradizione e della storia dei nostri territori.
  • La Ciclovia dell’Appennino, un itinerario lungo oltre 3.000 km che si snoda
    dalla Liguria fino alle Sicilia. Sarà l’occasione per parlare di sostenibilità ambientale e mobilità intelligente, per contribuire allo sviluppo e alla promozione di comportamenti e abitudini sostenibili.

 

La quinta edizione, oltre a raccontare e promuovere le eccellenze enogastronomiche italiane, vi accompagnerà in un viaggio emozionante attraverso 14 regioni, 40 borghi, 10 parchi nazionali, 34 parchi regionali, 1400 comuni e oltre 350 prodotti DOP e IGP.

 

Top Secured By miniOrange